Ora vi parlerò in generale dell'azienda, poi passerò invece ad esporvi quella che è stata la mia esperienza personale con ciò che ho avuto modo di provare.
Pharmalife Research nasce dall’evoluzione produttiva e commerciale del' ”ISTITUTO DI RICERCA IN FITOTERAPIA”, Istituto fondato nel 1997 con l’obiettivo di studiare, ricercare e conoscere le piante officinali ed i suoi derivati. Il suo scopo primario era quello di cercare nel mondo della natura, usando solo ed esclusivamente metodologie e rigore scientifici, nuove opportunità terapeutiche o confermare, attraverso l’uso della scienza, le attività tradizionalmente ed empiricamente conosciute.
Date le Sue origini, Pharmalife Research ha impostato la propria filosofia sul concetto, oggi recepito anche da tutto il mondo scientifico, di “moderna fitoterapia” che trae origine sì dalla medicina popolare, ma che, grazie alla quantità ed alla qualità delle ricerche disponibili, può considerarsi una disciplina a tutti gli effetti scientifica.
La moderna tecnologia, impiegata nelle preparazioni delle materie prime dei prodotti Pharmalife Research, consente oggi di estrarre dalla pianta il “cuore” dei principi attivi, cioè il cosiddetto fitocomplesso che, secondo gli standard qualitativi di Pharmalife Research, deve essere purificato dalle sostanze dannose o inutili, talvolta presenti nella pianta stessa, e reso in forma disponibile, pronto per poter essere assorbito, metabolizzato ed utilizzato. Inoltre, gli estratti vegetali ottenuti dal processo estrattivo, prima di essere utilizzati, oltre ad essere purificati, vengono tutti titolati e standardizzati nei principi farmacologicamente attivi dei quali se ne garantisce anche la stabilità nel tempo, é la biodisponibilità.Da questa descrizione possiamo dunque facilmente dedurre che i prodotti di Pharmalife Research, seguono rigorosi principi atti a produrre prodotti naturali, che ci aiutano a risolvere i nostri piccoli problemi di salute ... in pratica, ottenendo una reale mano dalla Natura !
Grazie al serio e rigoroso approccio tecnico - scientifico, Pharmalife Research in soli pochi anni è riuscita ad imporre al mondo della fitoterapia una nuova professionalità, un nuovo modo di “trattare“ il naturale, nuovi concetti che hanno portato l’azienda a posizionarsi tra le prime per l’indiscussa alta qualità dei suoi prodotti.
Ed ora vorrei parlarvi dei prodotti che ho potuto testare grazie alla gentile collaborazione con Pharmalife Research.
Come potete notare sono ben 10 bustine prova per ogni crema e tenendo conto che sono da 5 ml cadauna è come se avessi ottenuto due full-size di queste buonissime creme che ora andrò a descrivervi ... perciò la mia opinione è basata su un reale e continuativo utilizzo, in modo che ho potuto realmente capirne i benefici !
CREMA LIQUIRIZIA E BACOPA
Questa crema pomata fa parte della linea Officinalia , creme ad alta concentrazione di sostanze funzionali vegetali. E' particolarmente indicata nei casi di :
• Pelli secche, screpolate, arrossate e sensibili
• Dermatiti atopiche
• Eritemi anche da agenti chimici
• Arrossamenti
• Dermatiti da contatto
• Dermatiti da radiazioni
• Irritazioni da agenti esterni
E' un prodotto innovativo caratterizzato dall’importante attività dell’estratto di radici di Liquirizia da cui si ricava l’acido 18 b-glicirretico, impiegato in questa formula, e dall’estratto di Bacopa monnieri che, in sinergia con l’olio di Riso, il Bisabololo e l’Allantoina, assicura un’intensa azione antirritativa, antirossore, lenitiva. E’ ideale anche per pelli problematiche e danneggiate da agenti esterni quali vento, sole e inquinamento, o irritate da agenti chimici. Lenisce e calma la pelle anche dei più piccini.
... e infatti, oltre ad averla usata su di me, l'ho usata anche sulla pelle del mio piccolino, che con questo caldo ha parecchi problemi a livello cutaneo, dovuti dal sole e al sudore che ne deriva . Con questa crema-pomata, ho visto dei sicuri miglioramenti, la pelle si è come rilassata non avendo più quell' odiatissimo (soprattutto per lui) effetto di rossore ed irritabilità cutanea . Usandola in prima persona mi è piaciuta molto, sia la profumazione , davvero gradevole, sia per la sensazione calmante che ha sulla pelle ...lascia inoltre la pelle morbida e molto piacevole al tatto.
Ci tengo inoltre a ricordare che questa crema pomata è Senza parabeni - Senza petrolati - Senza PEG - Senza allergeni
L'altra crema che ho avuto modo di provare è CREMA ASPERSINA IDRATA
Questa crema fa parte della linea ASPERSINA, linea a base di bava di lumaca.
ASPERSINA IDRATA è una crema d’idratazione profonda che garantisce un apporto durevole di sostanze idratanti su tutti gli strati dell’epidermide durante tutta la giornata. Rigenera costantemente la pelle e aiuta a ripristinare la giusta barriera cutanea.
Personalmente mi è piaciuta davvero moltissimo, è facile da stendere e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida, setosa , nutrita ...una sensazione che dura davvero a lungo ! Anche in questo caso la profumazione è davvero gradevole.
Senza parabeni - Senza PEG - Senza allergeni
Alla fine di queste mie prove devo dire che mi ritengo davvero soddisfatta, sono prodotti davvero molto buoni ed è molto piacevole usarli !
Ma i prodotti che si possono trovare andando nel sito sono davvero moltissimi e vanno a coprire molte di quelle che sono le nostre piccole/grandi problematiche di salute. Cosa aspettate allora , andate a visitarlo e sicuramente troverete ciò che fa per voi !
Un ringraziamento particolare a Pharmalife Research per la gentile collaborazione, per avermi dato modo di scoprire una realtà a me sconosciuta, davvero valida e di qualità !
mi servirebbe proprio l crema lenitiva alla liquirizia...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo
RispondiElimina...sono davvero ottimi questi prodotti, li conosco e la crema alla Liquirizia e Bacopa è stata una vera scoperta per me..è fantastica, pensa che io la uso come doposole visto che mi bruciacchio sempre ed è veramente fantastica!!! anche le altre però non sono da meno!!!
RispondiEliminamai provati...ma mi sembrano ottimi!!!
RispondiEliminami piacciono questi prodotti anche se non li ho mai visti in giro
RispondiEliminale creme che tu hai descritto benissimo le ho provate e sono davvero molto efficaci..consigliate davvero!
RispondiEliminaNon le conoscevo queste creme... grazie alle tue informazioni adesso è piu sempllice.... le comprerò senza pensarci e ripensarci!
RispondiEliminaNon conosco il marchio ma tu lo hai descritto in modo perfetto, origine e efficacia, grazie
RispondiEliminamai provati ,ma so che la liquerizia ha tanti benefici ,grazie per le informazioni
RispondiEliminaOttimi questi prodotti, mi piacerebbe provare, in particolare, la crema alla liquirizia e Bacopa mi incuriosisce molto, ti ringrazio per le preziose info, vado a vedere il sito!
RispondiEliminaMia figlia dopo una brutta scottatura ha utilizzato qualche campione della crema liquirizia e bacopa, si e trovata benissimo, gli ha dato subito sollievo..
RispondiEliminaNon sapevo venisse usata anche la liquirizia per ottenere delle creme.Come n ne conoscevo le proprietà benefiche sulla pelle.
RispondiEliminaLa mia pelle a volte si secca troppo e questa potrebbe tornarmi utile.Grazie delle informazioni.
ho utilizzato la crema alla liquirizia come dopo sole ed è davvero ottima e rinfrescante!
RispondiEliminaprodotti totalmente nuovi per me molto interessanti, grazie dei consigli
RispondiEliminagrazie degli ottimi suggerimenti:anche io essendo mamma preferisco avere in casa prodotti se si possono usare per tutti e per questo motivo sto prediligendo quelle naturali:se mi dici che anch etu l'hai usata sul piccolo mi fido.Poi la liquirizia è un profumo che mi piace ,si sente molto ?
RispondiEliminaDavvero interessante questa crema alla liquirizia, spesso la mia pelle si irrita e sarebbe davvero l'ideale, non conoscevo il brand, ma sembra davvero efficace.
RispondiEliminaa me servono questi prodotti, perché ogni tanto mi nasce qualche dermatite
RispondiEliminali ho usati su una scottatura solare, fenomenale!!! Per non parlare del buonissimo profumo!
RispondiEliminaKIARA
mi interessano i prodotti naturali, prima di questo tuo preciso post non conoscevo questa azienda, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaInteressante... non conoscevo questi prodotti, mi incuriosiscono molto e li proverò presto!
RispondiEliminanon li conoscevo prima questi prodotti , mi sembrano efficaci e sono curiosa di provarli!
RispondiEliminaSono prodotti che ho provato anche io e che approvo al 100%!Hanno aiutato molto la pelle di mio figlio!
RispondiEliminaMi sembra ottima la crema alla liquirizia, non ne avevo mai sentito parlare, devo dire che son rimasta colpita e incuriosita!
RispondiEliminaciao... mi incuriosisce tantissimo la crema alla liquirizia, passo subito sul sito ;)
RispondiEliminaLa crema di liquirizia e bacoba ha attirato molto la mia attenzione. Avrei giusto dei punti in cui applicarla per far tornare la pelle un pò più morbida e meno secca. Non avevo mai sentito parlare di questa azienda.
RispondiEliminacon la liquirizia? Ma che bello!
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand ma ammetto che la CREMA LIQUIRIZIA E BACOPA mi ispira moltissimo, soprattutto letta la tua personale ed approfondita recensione!La proverò!
RispondiEliminaL'abbinamento Liquirizia e Bacopa mi stuzzica. Ottima idea e prodotti interessantissimi!
RispondiElimina