Vorrei parlarvi di GROK, lo snack sano e croccante, senza glutine al gusto di GRANA PADANO. E' uno snack tutto italiano, ideale in qualsiasi momento della giornata, per snack sfiziosi, aperitivi, o anche da usare come un' ottimo ingrediente per le nostre ricette in cucina, che renderà saporite e dal gusto davvero particolare e originale, oltre che buonissimo!
GROK è buono e nutriente, è una fonte di energia sempre a nostra disposizione: ogni bustina da 12 gr contiene 300 ml di latte e SOLO 12 calorie . La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di proteine rendono GROK un alimento unico e inimitabile ! E' il nuovo modo di gustare la tradizionalità del GRANA PADANO, il gusto italiano conosciuto in tutto il mondo, sempre a portata di mano!
Se lo proverete non potrete più farne a meno ! :)
GROK è cotto al forno,non fritto, davvero gustoso e nutriente senza l'aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori dal frigorifero. Un prodotto che ribalta il tipico concetto di snack!
GROK lo possiamo gustare in tre deliziose varianti.
GROK CLASSICO
GROK GUSTO DECISO
GROK AI CEREALI
E ve lo posso assicurare ,sono uno più buono dell' altro ! Questo è quello che ho avuto modo di provare :
Ma ora vorrei proporvi alcune ricette che ho potuto fare grazie a questo favoloso ingrediente, oramai immancabile nella mia cucina !
TORTA SALATA CON ASPARAGI, PROSCIUTTO,MOZZARELLA E GROK
INGREDIENTI :
Prima di tutto tagliate a pezzetti piccoli gli asparagi e fateli cucinare con olio ,sale ,pepe ,un pò di cipolla e acqua finchè non saranno belli morbidi.
Quando saranno pronti prendete un rotolo di pasta sfoglia o briseè, a vostra preferenza, lo ponete in una teglia e lo bucherellate con la forchetta. Poi cominciate con uno strato di asparagi, a seguire mozzarella tagliata a fette, ovviamente GROK e infine prosciutto. Ripetete l'operazione una seconda volta.
Dopodichè chiudete la torta salata e spennellatela con un pò di latte. Riponetela nel forno a 170° e lasciate cuocere per una mezz'oretta , finchè non sarà dorata.
Tiratela fuori dal forno e lasciatela riposare per qualche minuto, dopodichè potete cominciare a gustarvela ! Il giorno dopo è ancora più buona!
Questa ricetta la faccio spesso in mille varianti, ma con l'aggiunta di GROK prende un gusto del tutto particolare , buonissimo ...il classico gusto del nostro buonissimo GRANA PADANO !
MELANZANE AL VINO BIANCO E GROK
Come prima cosa tagliate le melanzane ( meglio se sono quelle lunghe) a metà (orizzontalmente) e poi dividetele in 4 spicchi. Tagliate mezza cipolla finemente e mettetela in una pentola con olio. Ponete le melanzane e aggiungete un bicchiere di acqua e mezzo di vino bianco e infine sale.
Ed è a questo punto che ho modificato la mia ricetta aggiungendo delle rondelline di Grok che hanno saputo aggiungere un tocco di originalità e bontà aggiunta.
Con il calore si sono sciolte e hanno lasciato un buonissimo retrogusto di GRANA PADANO ! Basta lasciarle cucinare circa 15 minuti da un lato e 15 dall'altro !
Io tra l'altro mi sono avvalsa dell' aiuto del mio coperchio di fiducia Magic Cooker, alleato immancabile nella mia cucina !
In famiglia andiamo matti per questa ricetta, davvero semplice ma gustosissima , ora grazie a GROK, che vorrei ricordarvelo è uno snack e ingrediente in cucina senza glutine, lo è sicuramente molto di più !
BABY INSALATA DI RISO E GROK AI CEREALI
E dopo aver pensato a noi grandi, non potevo certo dimenticarmi della mia piccola Giulia, che adora fare snack pomeridiani con GROK ( che le lascio tranquillamente mangiare dato che è uno snack sano e nutriente ), ma ho voluto prepararle un 'insalata di riso davvero speciale!
Ho lasciato ovviamente cuocere il riso al dente, poi ho aggiunto piselli e cubetti di prosciutto cotto con l'ingrediente speciale in aggiunta: croccante GROK sopra,per dare un tocco di vivacità e originalità ad un semplice riso freddo ! :D
e potevano mancare le paste con GROK ? Certo che no e allora ecco due semplici ma gustosissimi primi piatti !
MEZZE PENNE CON POMODORO, PANCETTA E GROK
Mettete in una pentola salsa di pomodoro ( io uso quella che ogni anno io e mio marito facciamo con i pomodori del nostro orto), cipolla, olio, sale, pepe e pancetta affumicata a cubetti. A metà cottura aggiungete delle rondelle di GROK, che con il calore si scioglieranno lasciando quel gusto inconfondibile di GRANA PADANO.
Fate cuocere la pasta per il tempo indicato e poi versate il sugo ...sentirete come una ricetta così semplice può davvero diventare qualcosa di davvero particolare usando GROK come ingrediente nei vostri piatti in cucina !
MEZZE PENNE CON SUGO DI VERDURE E GROK
Per cominciare ho fatto una peperonata ricca, tagliando melanzane, zucchine, un paio di pomodori ben maturi, una costa di sefano, mezza cipolla media e ovviamente peperoni ! Ho lasciato che si cucinassero un pò e poi ci ho aggiunto delle rondelle di Grok, che ovviamente con il calore si sciolgono lasciando un delizioso gusto di Grana Padano.
Così anche il contorno è pronto ! ;) ... ma tornando alla nostra pasta, a parte in un altra pentola avevo preparato il classico sugo al pomodoro al quale ho aggiunto qualche cucchiaiata della mia peperonata ricca, in modo tale che un semplice sugo al pomodoro diventasse un ricco e saporito sugo alle verdure ! ... e così è stato: il risultato è stato davvero soddisfacente, una pasta molto gustosa accompagnata dal sapore inconfondibile di Grok ! :D
...e queste sono le mie ricette con questo straordinario prodotto, uno snack sano e croccante al sapore di Grana Padano che nel caso può diventare un ottimo ingrediente in cucina !
Ma molti altri sono i modi in cui si può usare Grok ... io l'ho usato anche nell'impanatura delle mie bistecche, sbriciolandolo insieme al pane...risultato ottimo, dona un gusto speciale alla nostra carne ! Oppure si possono fare delle "bruschettine" con pomodoro fresco e basilico ...divine !!!!
Insomma , largo spazio alla fantasia insieme a Grok , alleato speciale nelle nostre ricette più sfiziose e originali in cucina ! :D
Se volete altre informzioni su GROK, su altre ricette particolari, potete visitare il loro sito oppure visitare la loro pagina Facebook .
Un ringraziamento particolare va a GROK, per la gentile collaborazione e per avermi dato modo di provare e divertirmi in cucina insieme ai suoi fantastici prodotti!
Che bontà i GROK, li mangio come le patatine, uno dopo l'altro..
RispondiEliminaho avuto modo di assaggiarli e mi sono piaciuti moltissimo! l'altro giorno eravamo in viaggio e non potevamo fermarci, il fatto di avere questi snack con noi ci ha aiutato, perchè quando è arrivato l'appetito ci hanno soddisfatto senza mangiare schifezze!
RispondiEliminaComplimenti hai valorizzato come meritano con le tue ricette le mitiche Grok, che a casa mia vanno alla grande.
RispondiEliminaChe belle ricette hai preparato con i Grok . Pure io le uso in cucina
RispondiEliminaUna ricetta più gustosa dell'altra
RispondiEliminacon grok ogni nostra ricetta si trasforma in una delizia
RispondiEliminaQuante ricette sfiziose! Da riproporre! ;)
RispondiEliminaI grok sono buonissimi e versatili!
RispondiEliminaottime le tue ricette realizzate con grok! una delizia!
RispondiEliminaottimo snack!!1 adoro il gusto cereali
RispondiEliminasono fantastici i Grok!!! hai preparato delle ricette davvero gustose
RispondiEliminaI Grok sono buonissimi sia come snack e sia per cucinare, anch'io li conosco bene e li uso spesso!
RispondiEliminaquesta torta salata deve essere proprio sfiziosa, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina..ma che buone le ricette che hai preparato...conosco molto bene i Grok e li trovo assulutamente molto gustosi e ottimi sia da soli che per accompagnare i nostri piatti preferiti proprio come hai fatto tu!!!
RispondiEliminaho avuto modo di provare ankio i grok sono davvero buoni da mangiare con ogni pietanza
RispondiEliminache bellissime e sicuramente buonissime ricette che hai preparato con i grok, mi hai suggerito tanti modi per poterli inserire nelle ricette,grazie cara!!!un bacione!
RispondiEliminaKIARA.
che buoni i grok si posso creare tante ricette sfiziose o si possono gustare anche semplicemente così come si presentano
RispondiEliminaOk. Parliamone. Io tra 16 giorni devo andare in vacanza per me ora esiste solo la parola DIETA!
RispondiEliminaLa torta salata mi fa impazzire adesso sicuramente la farò!
Ottime le tue ricettine con grok, sembrano davvero molto gustose. Mi hai messo curiosità voglio provarlo pure io grok per insaporire i miei piatti!!
RispondiEliminaI grok accompagnano i nostri piatti in un modo davvero unico e gustoso, li adoro!
RispondiEliminami hai fatto venire vogli di provarli
RispondiEliminaunm modo alternativo di assaporare il formaggio..credo che sia anche più comodo averlo in busta così!
RispondiEliminaconosco moltissimo i grok e posso dirvi che in qualsiasi minestra li mettiate danno un tocco più buono a tutto complimenti per come li hai utilizzati ricette molto originali
RispondiEliminaSono squisitissimi , li ho provati anche io mmmm. quasi quasi me ne mangio qualcuno
RispondiEliminai grok sono molto buoni. a me piacciono quelli ai cereali. il mio ragazzo ne va pazzo e ogni fine settimana siamo li a sgranocchiare di fronte alla tv. che goduria!
RispondiEliminaho fatto assaggiare questi snack alla mia piccina, che va matta per il formaggio.... una tragedia quando le ho nascosto il sacchetto!
RispondiEliminasono buoni. E poi gli snack cotti al forno, sono l'ideale per mantenere un'alimentazione non esageratamente calorica
piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.
RispondiEliminaquello che è certo la tua estrema fantasia e creatività nella preparazione di ricette gustose e saporite oltre che nuove
RispondiEliminache ottime idee con grok saranno ancora più buone
RispondiEliminaSono superlativi buoni e gustosi|
RispondiEliminaciao ti ho conosciuta grazie alla community bloggiamo ti seguo
RispondiEliminanew followers per te ciaoooo ;-) rosa di kreattiva