Sei un'azienda e vorresti far conoscere i tuoi prodotti ? Contattami, sarò lieta di poterli provare e recensire nel mio blog e nella mia pagina Fb. E-mail : lisa102010@gmail.com

giovedì 1 agosto 2013

Aboca: una mano dalla Natura !

Buongiorno, eccomi dinuovo e quest'oggi vorrei parlarvi di un'azienda  che molti conosceranno, visto la validità e la qualità dei prodotti che propone ! Stò parlando di Aboca, che ha fatto del rispetto per l'uomo e per la natura, la sua filosofia  nel produrre cosmetici e rimedi naturali per moltissimi disturbi o problemi che possiamo avere ... prodotti del tutto naturali, traendo i migliori benefici direttamente dalla Natura.


Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

na visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

La capacità innovativa di Aboca è frutto di ingenti investimenti in diverse aree di ricerca che si integrano tra loro: Ricerca Storica, Ricerca Scientifica (Botanica, Fitochimica, Preclinica, Genetica, Clinica, Tecnologico-formulativa) e Ricerca Ecologica.


Tutto questo fa sì che i prodotti  ABOCA ,siano davvero il massimo che si può ottenere da studi sempre al passo con l'evoluzione del campo medico-scientifico, ma allo stesso tempo nel pieno rispetto della Natura e della nostra Salute.  Tutto a nostro vantaggio, perchè i prodotti ottenuti sono di altissima qualità, sotto ogni aspetto ... e quando parliamo di  ABOCA, possiamo scegliere davvero tra una moltitudine di soluzioni e proposte mirate all risoluzione dei nostri problemi !


Ma ora vorrei parlarvi dei prodotti che ho avuto modo di provare, grazie alla gentile collaborazione con Aboca. Ecco cosa ho ricevuto:



 e nello specifico BIO POMATA CELLULENE


 Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

Modo d’uso:
applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.

Cosmetico Biologico:
prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione Cosmetici Biologici che certifica l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 2092/91) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente.
Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali.

 Senza derivati del petrolio, parabeni, PEG.

Questa è la descrizione che possiamo trovare nel sito, diciamo la parte tecnica e più specifica , ora io invece vi parlo della mia esperienza personale con questa bio-pomata. Lo dico tranquillamente e subito : MI E' PIACIUTA  MOLTISSIMO !
Dopo qualche giorno  che la usavo ho cominciato a vedere subito un miglioramento : la pelle è risultata più tonica e rassodata, si ha come l'effetto di un lifting, come se la pelle venisse tirata,non più floscia, ma con un nuovo vigore, più rassodata per l'appunto!

Dopo due  gravidanze e due allattamenti, la mia pelle dell'addome, delle gambe e del seno aveva perso tono, con questa bio pomata i benefici si sono visti eccome !!! Anche nella mia cellulite ( non moltissima per fortuna ) e nelle mie smagliature, ahimè presenti per questi aumenti e perdite di peso, i miglioramenti ci sono  sicuramente stati ... le smagliature e gli odiosissimi buchini, si vedono molto meno ! La profumazione che predomina è quella della menta, che a me non dispiace ...poi ovviamente và a gusti personali ... dunque come vi dicevo prima, io promuovo a pieni voti la  BIO POMATA CELLULENE !

Altro prodotto che ho avuto il piacere di provare è statao il  BIO GEL ALL' ALOE VERA


Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.

Anche questo prodotto è privo di  derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM.

Modo d'uso:
dosare la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.


 Anche in questo caso mi sono trovato molto bene, l'ho provato in prima persona ed anche su mio marito, che dopo una giornata a tagliare l'erba sotto il sole, si era praticamente ustionato ... ho subito pensato di provare con il Bio-gel all'aloe e in effetti mi ha detto di aver sentito sollievo quando gliel'ho messo,un senso di freschezza ...io l'ho usato invece per una scottatura da ...ferro da stiro !!! ;) ...è vero, si ha un senso di sollievo , l'ho messo diverse volte appena il fastidio si rifaceva vivo e nel giro di poco mi è passato (ovvio che era una scottatura superficiale però) ...ha una consistenza, essendo un gel, abbastanza liquida, dunque ne basta poco ...ma il beneficio è tanto !  ;) ...anche la profumazione mi piace parecchio, fresca, per l'appunto di aloe, che io non conoscevo, ma che  ho apprezzato davvero ... altro prodotto PROMOSSO !!!

Ora invece vi parlo di  SHAMPOO KERACLIN RIVITALIZZANTE


BioKeraclin shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.
Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute.
I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.
La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.

Modo d’uso:
applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere una seconda applicazione. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro.

Anche in questo caso  mi sono trovata bene e ,anche se è una mini-size, sono comunque riuscita a capire se mi piace e se ci sono stati dei benefici sui miei capelli. In questo periodo, sarà lo stress, il caldo , i miei capelli stavano soffrendo un pò, erano parecchio deboli e bastava un niente che cadevano ...ho usato questo shampoo diverse volte e devo dire che li trovo sicuramente migliorati, più forti  e vitali ..insomma non hanno più quell'aspetto debole, ma hanno ritrovato la loro forza ...in più nel lavarli si ha proprio una sensazione di pulito e freschezza, dovuto sicuramente anche alla presenza di menta piperita... direi l'ideale in questo periodo!

Ultimo prodotto di cui vorrei parlarvi e che ho avuto il piacere di provare è  il  BAGNODOCCIA IDRACLIN RIVITALIZZANTE


BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba.

Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.

Anche questo prodotto è privo di  derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.

Modo d’uso:
massaggiare su pelle inumidita e risciacquare accuratamente. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro. Questo prodotto è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 240/CB del CCPB di Bologna. www.ccpb.it.

Opinione personale , direi ottimo per questo periodo estivo, dato il senso di freschezza che si ha nell'usarlo ...assolutamente da non dimenticare poi, il fatto che sia molto delicato nella pelle ,dunque si unisce la sferzata di tono e vitalità alla delicatezza nella pulizia.Lascia la pelle piacevolmente morbida!

Cosa posso aggiungere se non dire che sono davvero dei prodotti molto validi, delicati ma molto efficaci, che hanno a cuore il nostro benessere ma anche quello della Natura, rispettandola e traendone i migliori benefici.
Mi  sono piaciuti moltissimo, in particolar modo la Bio-pomata Cellulene ,che mi ha dato davvero risultati a vista d'occhio ! :D

I prodotti  ABOCA si possono trovare in Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria.

Se volete altre informazioni sull'intera linea dei prodotti Aboca, potete visitare il loro sito .

Un ringraziamento particolare ad Aboca, per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti che trovo davvero molto validi e di qualità !



23 commenti:

  1. Adoro questi prodotti, mi sto trovando molto bene!

    RispondiElimina
  2. wau quanti bei prodotti naturali ,io li adoro sono ottimi

    RispondiElimina
  3. mi ha colpito molto ilbagnodoccia idraclin rivitalizzante, sicuramente la pelle ne rimarrà coccolata!

    RispondiElimina
  4. conosco molto bene i prodotti Aboca e mi paicciono davvero tanto...d'inverno uso spesso i loro prodotti per curare i malanni di stagione, anche per i miei bimbi, perchè sono prodotti naturali , che non fanno male e sono molto efficaci...questi di cui mi hai parlato sono ottimi,il Bio Gel all'Aloe Vera è il mio preferito!!!

    RispondiElimina
  5. ottimissimi prodotti... utilizzo aloe vera... e dire che mi trovo bene è poco. io li consiglio a tutti. ho provato anche il bagnodoccia e mi piace moltissimo! tutti di ottima qualità

    RispondiElimina
  6. conosco benissimo questo brand, e lo trovo di ottima qualità, ho usato diversi prodotti e sono tutti validissimi!

    RispondiElimina
  7. Aboca è un marchi che mi ha da sempre dato fiducia.Quando sento parlare di questo brand vado a comprare ciò che mi interessa.Ha la soluzione ad ogni esigenza ed i prodotti sono efficaci.

    RispondiElimina
  8. uso da sempre i prodotti aboca perchè sono naturali e nello stesso tempo efficaci!

    RispondiElimina
  9. mai provato questo marchio...ma credo che sono molto iteresante da come presenti questi prodotti..

    RispondiElimina
  10. adoro i prodotti con l'aloe quella crema anticellulite mi servirebbe proprio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. conosco diversi prodotti aboca, ma ora mi piacerebbe provare la cellulene, il periodo lo richiede.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti ma sembrano davvero validi vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  13. di aboca ho provato qualche campioncino e l'ho trovato ottimo, mi piacerebbe provare shampoo e bagnodoccia :)

    RispondiElimina
  14. Aboca per me è una garanzia la uso da anni e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  15. non avevo mai sentito parlare di questi podotti; ma il fatto che siano biologici mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  16. Conosco aboca da un paio di anni,acqusito sempre i loro sciroppi per mio figlio!

    RispondiElimina
  17. DAvvero un grande brand Aboca! Non ho mai provato cellulene .. ma penso che lo farò quanto prima! Invece sono addicted di Ruscoven! FAvoloso!

    RispondiElimina
  18. Beh caspita, l'Aboca è un marchio eccezionale! Io uso molte cose loro comprese delle pastiglie per ridurre l'assimilazione di carboidrati anche se queste provate da te, devo dire che non le ho mai provate!

    RispondiElimina
  19. conosco aboca,m anello specifico non quello che hai mostarto;devo dire che la tua esperienza con la crema alla centella mi ha incuriosita perchè anch'io ho perso molta tonicità soparttutto al seno e mi piacerebbe dargli tono.grazie del cnsiglio,serve molto avere un parere sprattutto specifico per certi problemi!

    RispondiElimina
  20. Conosco bene il brand perchè tempo fa mi affidai proprio alla cellulene in sinergia al suo sciroppo... con costanza i risultati sono evidenti. Per il resto, trovo che sia un brand con prodotti naturali davvero eccellente!

    RispondiElimina
  21. Un brand con prodotti di qualità veramente sto usando cellulene e veramente mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  22. adoro aboca!soprattutto le tisane!

    RispondiElimina