a prima di parlarvi di quello che ho provato vorrei raccontarvi un pò la storia di Pentel.
La nostra storia inzia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".Una storia di attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Total
Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.
L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.
Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.
Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni.
Ecco ciò che io ho ricevuto :
Inutile dire che la vista di questi colori ,così brillanti ,ha fatto la gioia immediata di mia figlia , che si è subito messa all'opera. Oltre ad avere una bellissima variazione di tonalità, i colori scrivono molto bene,sono brillanti e le punte sono molto facili da fare ( e non come certi che prima di farne una bisogna riprovarci almeno 3 volte ).
Se con i colori abbiamo fatto felice la nostra piccolina, con le penne sono stati mamma e papà ad essere felici ! Hanno una punta fine (come piace a me ), sono molto leggere e il tratto di scrittura è molto pulito,non sbavano e non lasciano odiosissimi segni mentre si scrive.
Ma PENTEL offe una vastissima gamma di prodotti ... eccovi alcuni esempi :
In conclusione posso tranquillamente affermare che i prodotti Pentel sono davvero molto validi,di qualità ...mia figlia al suo ritorno a scuola avrà un astuccio davvero ben fornito ed io come mamma, so già dove cadranno le mie scelte in ambito scolastico ! :D
Se volete vedere l'intera gamma dei loro prodotti potete visitare il loro sito oppure visitare la loro pagina Facebook
Ringrazio Pentel per la graditissima collaborazione e per avermi dato modo di poter testare questi validissimi prodotti ! :D
I prodotti pentel a parer mio sono i migliori in commercio!
RispondiEliminaè da una vita che uso le penne pentel e mi sono sempre trovata benissimo infatti credo che quando mia figlia inizierà ad usare i colori le comprero' questa marca... mi da sicurezza
RispondiEliminai miei nipoti utilizzano proprio questi pastelli a matita!
RispondiEliminaBellissimi i pastelli e le penne!!
RispondiEliminaAdoro avere tra le mani qualcosa che mi permetta di scrivere e disegnare
RispondiEliminasono propio belli,li consiglierò
RispondiEliminaottimo marchio lo conosco anche io li compro
RispondiEliminaUso da sempre i prodotti Pentel s ono molto soddisfatta, sono ottimi prodotti, non sbavano e durano a lungo!
RispondiEliminaMio bimba usa da sempre questi prodotti e sono ottimi
RispondiEliminali comprerò alla mia nipotina che ama colorare :)
RispondiEliminaKIARA!
Pentel come azienda la consiglio , i suoi prodotti sono molto buoni soprattutto le matite colorate che usa mio nipote!
RispondiEliminaLe matite e le penne pentel sono davvero ottime, le utilizzo sia a casa che in ufficio. Davvero molto valide.
RispondiEliminaottimi colori e dire che sono anche molto duraturi.. le mie nipotine le usano da molto ed ogni giorno colorano disegnano e tant'altro.. :)
RispondiEliminaI prodotti pentel sono i migliori aiutano molto la scrittura
RispondiEliminaIo amo questi prodotti! sono semplicemente stupendi
RispondiEliminai prodotti pentel sono un marchio che dà sicurezza... da tanti anni li usiamo in casa.
RispondiElimina..i prodotti della Pentel sono i migliori in assoluto..le matite colorate le prendo sempre per i miei bambini, sono davvero di ottima qualità!!!
RispondiEliminasono ottimi ,appena messi in borsa per settembre ^_^
RispondiEliminasi, si conosco questa azienda, uso le loro penne da sempre, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminanon li coscevo, adesso voglio provarli
RispondiEliminaAdoro queste penne Pente, mi ricordano la mia infanzia e le acquisto tutt'ora
RispondiEliminaUso Pentel da sempre, ottima scrittura e scorrevolezza sui fogli, anche crespi, ottima scelta
RispondiElimina