Sei un'azienda e vorresti far conoscere i tuoi prodotti ? Contattami, sarò lieta di poterli provare e recensire nel mio blog e nella mia pagina Fb. E-mail : lisa102010@gmail.com

venerdì 19 luglio 2013

Alchimia Natura : cosmetici bio-ecologici a servizio del nostro benessere

Quest' oggi vorrei parlarvi di una graditissima collaborazione con Alchimia Natura,  piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mettono nei loro prodotti rispecchia il  modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la loro produzione di cosmetici.
La produzione diretta delle materie prime consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuano la vendita direttamente nel loro negozio.
Con Alchimia Natura possiamo riscoprire un Mondo Magico di Antica Saggezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l'Ambiente e i suoi abitanti attraverso l'Agricoltura Biologica.

La bellezza , a mio parere, di questi prodotti, sta proprio in questa breve descrizione , ovvero che sono prodotti assolutamente naturali, nel pieno rispetto della Natura e dell' Uomo .

Nei loro prodotti non vengono utilizzati prodotti di derivazione petrolifera, nè siliconi o conservanti aggressivi.

Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali. Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
I  cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei  prodotti, per scegliere in modo consapevole.

Ma ora vorrei mostrarvi cosa mi hanno gentilmente inviato , poi vi dirò come mi sono trovata :)



Sono delle mini-size, ma comunque più che sufficenti per capire le caratteristiche dei prodotti. Come potete vedere c'è la dicitura Vegan ok , per cui  oltre ad essere naturalissimi, come dicevo prima , sono anche cruelty free ... direi veramente il massimo che possiamo pretendere da dei prodotti cosmetici. Ma ora entro nello specifico, dandovi la descrizione generale dei quello che ho provato e la mia sincera opinione.

VITAMINA C CREMA  VISO


E' una vera specialità cosmetica dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle. A base di estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, ricchi di vitamine e Sali minerali; olio di Canapa, ricco di omega 3 e omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e Acido Ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.

 Modo d’uso: utilizzare la crema mattina e sera, dopo aver applicato le gocce Vitamina C Serum.


Io le gocce non le avevo, ma posso dre di essermi trovata ugualmente bene ... In seguito alle mie gravidanze, mi sono comparse delle odiosissime macchie sulla fronte, ma con l'utilzzo costante di questa crema ho notato un miglioramento...si sono per così dire attenuate. Ha una textura morbida, molto facile da stendere e lascia da subito una sensazione di morbidezza. Io la consiglio veramente... ha anche una buonissima profumazione adattissima a questo periodo estivo !


FIOR DI LAVANDA, ACQUA AROMATICA BIOLOGICA




Proprietà: pura acqua di Lavanda distillata in corrente di vapore durante la magica Festa della Lavanda nel giorno del solstizio d’estate.
Ideale come acqua da toletta dermopurificante, rinfrescante, idratante per corpo e viso .

Questo effetto rinfrescante lo si sente davvero e la pelle rimane piacevolmente morbida. Personalmente non amo molto la lavanda,ma questa è solo una considerazione per l'appunto, personale ...anche perchè si assorbe in fretta e la profumazione forte di lavanda non la sento quasi più nel giro di poco tempo ...ciò che invece rimane  è il senso di pelle rinfrescata ... come dare un tono alla nostra pelle...e tutto in un attimo ! :)

CAPELLI DI LUCE OLIO





Proprietà: L’olio Capelli di Luce è una miscela esclusiva di oli vegetali indicati per proteggere i capelli dai danni di sole, vento, mare, piscina, tinture, permanenti e altri trattamenti stressanti. Dona lucentezza, morbidezza e setosità, grazie agli estratti di Crusca di Riso, protegge il colore dai raggi UV.

Modo d’uso: Utilizzare l’olio su capelli e cuoio capelluto asciutti, massaggiare e lasciare in posa per il tempo necessario. Per rimuovere l’olio è sufficiente uno shampoo delicato. Poche gocce d’olio Capelli di Luce possono essere utilizzare prima della messa in piega per capelli secchi e devitalizzati.

Per una come me, che ha  i capelli un pò secchi e tendenti al crespo , è un vero toccasana!!! Ne bastano davvero poche gocce e subito si può notare un piacevolissimo miglioramento. I capelli risultano più morbidi e piacevoli al tatto. Assolutamente da consigliare ...anche la profumazione mi piace moltissimo ! :D

Questi sono i prodotti che io ho avuto il piacere di provare, ma Alchimia Natura offre un' ampia gamma di opzioni che spaziano tra vari generi:

 
Se volete maggiori informazione, potete consultare il loro sito  o visitare la loro pagina Facebook .

Un ringraziamento particolare va ad Alchimia Natura per avermi dato modo di poter conoscere ed apprezzare i loro cosmetici bio-ecologici di alta qualità, nel pieno rispetto della Natura e degli Animali, traendo benefici reali dall'utilizzo di essi !






15 commenti:

  1. Sono degli ottimi prodotti naturali, sicuramente da consigliare a chi non li conosce.

    RispondiElimina
  2. Conosco questi prodotti, sono ottimi e soprattutto naturali, io mi sono trovata molto bene , in particolare con lo shampoo al carciofo

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti di cui mi fido, io adoro il burrone al cioccolato.

    RispondiElimina
  4. a me piace l'olio alla lavanda ,per i bambini ne metto anche una goccia nel bagnetto,dicono sia rilassante

    RispondiElimina
  5. Mi sto avvicinando sempre di più al naturale e questo brand i piace!Quello alal lavanda mi interessa.Ancheperchè la lavanda è un fiore che io adoro e quindi per me sarebbe buonissimo

    RispondiElimina
  6. ho trovato questi prodotti bi davvero eccezionali

    RispondiElimina
  7. Con la natura di mezzo si va sempre sul sicuro

    RispondiElimina
  8. io amo i prodotti naturali e quest'azienda mi piace davvero tanto..i prodotti che offre sono naturali e poi sono anche ottimi e molto efficaci!!!

    RispondiElimina
  9. Apprezzo moltissimo questo brand che produce prodotti delicati per la nostra pelle, amo molto l'olio che protegge i capelli, grazie

    RispondiElimina
  10. Il prodotto capelli di luce mi servirebbe proprio sai? dopo il mare bisogna nutrire intensamente i capelli e dargli nuova luce appunto. Alchimia natura è proprio un ottimo brand!

    RispondiElimina
  11. Amo questi prodotti naturali e poi è un brand davvero buono! A me piacciono i loro prodotti!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho appena fatto una collaborazione con loro... la crema alla vitamina c l'ho ricevuta come te... io adoro il profumino! Sembro un bel bignè alla crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me! ...come pure la consistenza ...morbida e soffice, e si assorbe in fretta lasciando , per l'appunto, quel buonissimo profumino !!! ...e poi come ho detto sopra, davvero le mie macchie sulla fronte si sono schiarite !!! :D

      Elimina
  13. Il prodotto per i capelli lo vorrei usare anch'io... conosco solo la linea per il viso ed è abbastanza buona.

    RispondiElimina
  14. Ci sono diversi prodotti di questa marca che avrei sicuramente voglia di provare.

    RispondiElimina