Sei un'azienda e vorresti far conoscere i tuoi prodotti ? Contattami, sarò lieta di poterli provare e recensire nel mio blog e nella mia pagina Fb. E-mail : lisa102010@gmail.com

lunedì 1 luglio 2013

Magic Cooker : ... e cucinare non sarà mai stato così semplice !

Buongiorno a tutti ! Quest'oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha semplificato moltissimo il lavoro tra i fornelli !
Vi sto parlando di Magic Cooker, questo coperchio davvero magico, che ha semplificato il mio modo di cucinare !



Dopo essersi perso in quel di Verona, con mio grande rammarico, pensavo che oramai le speranze che arrivasse fossero nulle, e invece con mio grandissimo piacere, dopo qualche telefonata me lo sono visto finalmente recapitare a casa !

Inutile dire che ne sono stata felicissima e mi sono subito messa all'opera, prima guardando il dvd allegato dove ho trovato tantissimi suggerimenti su come usarlo e come sfruttarne al meglio le potenzialità, poi preparando subito qualcosa!

Ma prima di mostrarvi i miei piatti, vorrei parlarvi di Magic Cooker .

Il Magic Cooker e'una alternativa a :

- forno
- micro onde
- friggitrice
- tostapane
- grill 

Perchè usare il Magic Cooker: 

- elimina i cattivi odori 
- si può riutilizzare l'olio dopo l'uso (l'olio non raggiunge la soglia fumo) 
-  versatilità d'uso su pentole da cm.13 a cm.35
-  minor tempo di cottura (minor consumo di energia)
-  esalta il sapore dei cibi
- rispetto per l'ambiente e per la salute


Il Magic cooker si utilizza come un normale coperchio, e' facile, sicuro e per l' utilizzo non necessita particolari istruzioni. Ed è proprio la sua semplicità che cattura e che lo fa amare così tanto !
Da quando  mi è arrivato, lo uso praticamente ovunque, per fare piatti molto semplici o più complessi, dalla semplice verdura , alla pasta,alla carne  ...e molte altre sorprese sicuramente mi riserverà !






Questi sono solo alcuni esempi di ciò che ho preparato con questo magico coperchio. Ora passo a descrivervi i vari passaggi di una mia ricetta.

MEZZE PENNE CON ZUCCHINE, GRANCHIO e GAMBERONI AL CURRY

Ingredienti:

3 zucchine medie
code di gambero sgusciati ( a vostro piacimento la quantità, in base ai vostri gusti )
surimi di granchio
qualche fettina di cipolla
olio evo
curry  Tec Al
250 gr. di pasta (io l'ho fatta per 3 persone, tra cui  una bimba, aumentate se desiderate)
sale e pepe q.b.

e ovviamente il nostro magico coperchio MAGIC COOKER

Prima di tutto tagliare molto finemente le zucchine e mettetele in una pentola con qualche fettina di cipolla, olio evo,sale e pepe. Copritele con  Magic Cooker e lasciate cuocere per 5 minuti, dopodichè aggiungete  le code di gambero sgusciate e il granchio.


 Aggiungete un pò di curry Tec Al 


Aggiungete poca acqua , ricoprite  e lasciate andare per altri 5 minuti. Ora è il turno della pasta. Buttatela  nella pentola e aggiungete un bicchiere d'acqua ogni 100gr. di quest'ultima.




Mescolate e amalgamate il tutto,ricoprite e lasciate andare per il tempo di cottura. A metà cottura, magari date un'occhiata e una mescolata .
A fine cottura alzate il coperchio per vedere se la pasta è cotta come piace a voi, (se la volete più cotta al limite potete aggiungere ancora un pò d'acqua) . Non vi resta che impiattare e gustarvi il risultato ! :D


Che dire ,io sono davvero molto contenta di questo coperchio, è davvero magico. Lo uso per tutto dalle semplici verdure, che si cucinano in maniera uniforme  e mantengono tutto il loro gusto fino ai piatti più elaborati.
I tempi di cottura sono ridotti, perchè il coperchio,avendo dei buchi nella parte centrale fa uscire il vapore in eccesso permettendo dunque di non doverlo alzare mille volte ... così facendo ovviamente faremmo abbassare la temperatura di cottura, in questo modo invece funge da pentola a pressione e il calore rimane tutto all'interno della pentola, cucinando i cibi più velocemente e in maniera uniforme ...e mantenendo a pieno il sapore !
La carne risulta morbidissima, dall' esterno all'interno di essa e uguale per le verdure ...per dire,quando cucinavo le zucchine (trifolate) il risultato non era mai del tutto soddisfacente,ora invece sono davvero buonissime enon ho cambiato nulla nel mio modo di farle ... "solo" il coperchio ! ;)

Dunque MAGIC COOKER promosso a pieni voti per me, davvero un alleato da tenere sempre con noi !

Visitate il loro sito per poter approfittare delle promozioni del mese, davvero imperdibili !

... e non vi dimenticate di passare anche dalla loro pagina Facebook e lasciare il vostro mi piace ! Qui potrete trovare oltre che novità in anteprima ,anche delle sfiziosissime ricette !

Un ringraziamento particolare a MAGIC COOKER  per avermi davvero semplificato la vita in cucina !
 

32 commenti:

  1. le tue preparazioni sono davvero ottime, usando dei prodotti con elevati standerd qualitativi, non poteva essere altrimenti..magic cooker è un alleato prezioso, e i prodotti tec-al sono ottimi!

    RispondiElimina
  2. uh quante delizie ,ma una cosa non capisco ,vedo spesso questo coperchio in giro ,ma che differenza ha da un coperchio normale ? forse fa tipo una cucina a vapore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è così, per questo viene consigliato di non alzarlo continuamente, perchè così mantiene tutto il calore all'interno e i cibi si cucinano uniformemente ... ovviamente se si vuole grigliare le pietanze basta sporcare la pentola con un filo d'olio e queste , verdure ad esempio, si grigliano alla perfezione ...e qualsiasi parte è morbida perchè il calore " avvolge" i cibi :)

      Elimina
  3. Ormai da parecchi mesi uso questi magici coperchi e mi trovo benissimo. Risparmio tempo, uso meno grassi e soprattutto le mie pietanze sono più gustose.

    RispondiElimina
  4. se per te è promosso a pieni voti allora è da provare!!

    RispondiElimina
  5. LEggo tantissimi commenti positivi per questo coperchio magico,e con le tue ricettine posso dire che sicuramente ci farò un pensierino..

    RispondiElimina
  6. ottimi piatti, ma il coperchio magico è insuperabile

    RispondiElimina
  7. adoro questo coperchio e poi tu come sempre hai delle preparazione molto interessanti grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. adoro questo coperchio è davvero tutto più semplice in cucina con lui :)

    RispondiElimina
  9. io non lo abbandono piu' mi aiuta tantissima in cucina

    RispondiElimina
  10. ..ma quante cose buonissime che hai preparato!!! complimenti e poi hai usato il Magic Cooker che io amo!!! è davvero magico questo coperchio, io da quando l'ho scoperto uso sempre e solo lui!!!

    RispondiElimina
  11. questo coperchio ormai lo uso sempre anche io è formidabile

    RispondiElimina
  12. Anch'io uso il Magic Cooker ormai non posso farne a meno, e tu hai preparato dei piatti deliziosi, complimenti!

    RispondiElimina
  13. questo coperchi è davvero magico in cucina e poi evita di sporcare tanto mentre si cucina!

    RispondiElimina
  14. Una linea di pentole veramente buona, questo magic cooker , poi e' veramente eccezionale. Ottima la tua ricetta.

    RispondiElimina
  15. che dire questo coperchio e davvero magico!!!! Mi hai fatto venire fame e sono solo le dieci!Complimenti per le ricette!
    KIARA

    RispondiElimina
  16. si, si, è arrivato l'altro giorno anche a me e non vedo l'ora di utilizzarlo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. Buonissima questa ricetta, conoscevo già questo coperchio una mia amica me ne ha parlato molto bene

    RispondiElimina
  18. Ottime preparazioni e con magic cooker tutto è più buono e nutriente

    RispondiElimina
  19. Una mia amica, entusiasta di Magi Cooker me l'ha consigliata! Ricette fantastiche e facili da fare!

    RispondiElimina
  20. Il piatto di pasta che ci presenti è squisito, sicuramente merito tuo, ma non solo! Infatti come vedo quel coperchio fa la differenza...

    RispondiElimina
  21. Adoro il magic cooker, a parte il fatto che il risultato dei piatti e sorprendente, sono anche piu gustosi secondo me!!hai provato a fare il fritto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora no,ma ci proverò prestissimo ... e sono d'accordo con te, hanno molto più gusto i cibi preparati con questo coperchio ! Sembra impossibile invece è una realtà ...io lo uso per tutto !!! :D

      Elimina
  22. davvero comodo questo magik cooker e i tuoi piatti favolosi..mi viene fame :)

    RispondiElimina
  23. posso confermare che è davvero un ottimo strumento da cucina..mia mamma lo utilizza spessissimo l'estate, poichè è facile e semplice cucinare con questo magico coperchio e rimane più tempo per il mare :P

    RispondiElimina
  24. io sono sempre un po' restia alle "nuove attrezzature" per cucinare... è come con il bimbi.... non so se riuscirei ad usarlo. So perfettamente che danno ottimi risultati, così come la cucina a micronde, o questo coperchio di cui ne ho già sentito parlare.
    ma non riesco ad abbandonare il tradizionale... la vecchia e cara pentola in rame o alluminio!

    RispondiElimina
  25. conosco questi coperchi e posso confermare che sono veramente magici!!!!!

    RispondiElimina
  26. magic cooker lo uso anche io! é davvero utile per poter abbreviare i tempi di cottura e risparmiare!

    RispondiElimina
  27. Questo coperchio ah rivoluzionato il mio modo di cucinare, è magico davvero, cucina in odo sano e risparmio gas. le tue ricette sono davvero spettacolari, grazie

    RispondiElimina
  28. Non conosco questo brand nè quindi ho avuto l'opportunità di provare questo prodotto. Da come ne parli sembra ottimo, lo terrò in considerazione per un prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  29. Sei un'ottima cuoca e questo coperchio è veramente magico.

    RispondiElimina
  30. Io non cucino mai senza magic cooker, davvero ottime anche le tue proposte culinarie!

    RispondiElimina