Sei un'azienda e vorresti far conoscere i tuoi prodotti ? Contattami, sarò lieta di poterli provare e recensire nel mio blog e nella mia pagina Fb. E-mail : lisa102010@gmail.com

mercoledì 18 settembre 2013

Brachetto d' Acqui: profumi e sapori d'alta qualità !

Siete mai stati nel dubbio su quale vino  o spumante scegliere per un 'occasione speciale? Io la soluzione l'ho trovata: Brachetto d'Acqui !

Gradevole, brioso, frizzante, allegro e profumato. Il Brachetto d’Acqui è ottenuto al 100% dal vitigno Brachetto, che dà a questo vino bellissimi colori porpora o rubino con riflessi violacei. Il suo perlage è fine e persistente, è il vino della seduzione e della gioia, apprezzato in ogni occasione per i suoi profumi di frutta matura e di sensuale rosa bulgara, godibile senza paura di eccessi grazie al suo moderato tenore alcolico, inebriante e morbido. Le particolarità e l’unicità del Brachetto d’Acqui D.O.C.G. consistono nella sua naturale dolcezza e grande aromaticità, caratteristiche che non trovano riscontro nel panorama mondiale dei vini aromatici.

E' sicuramente un vino che tutti apprezzeranno, uomini e donne, per l' alta qualità, la sua dolcezza, il suo profumo ... il giusto modo per fare festa accompagnati da profumi e sapori che solo Brachetto d' Acqui sanno regalarci! Ho avuto modo di provarlo e da allora ogni occasione speciale è sempre una buona scusa per acquistarlo, dato che in famiglia l' abbiamo realmente apprezzato ... ora capiamo perchè la sua fama sia così positiva ! :)
Questo è quello che ho provato io:




Oltre alle due bottiglie, come potete vedere, sono stata omaggiata anche di un' utilissima borsa firmata Brachetto d'Acqui, pratica e capiente, che porto sempre con me quando vado a fare acquisti ... rispettando così l'ambiente !
Ora vorrei mostrarvi gli abbinamenti che ho scelto appositamente pensando a Brachetto d' Acqui.
 

L'ho trovato perfetto con la dolcezza della crema pasticcera, nella classica  e buonisssima millefoglie ... ne ha esaltato il gusto rendendo ancora migliore un dolce che in casa amiamo moltissimo ... mio marito ne era veramente entusiasto !




... poi ho voluto provare invece qualcosa di alternativo, il classico dolce al bicchiere, ma rivisitato ! Ho rotto a pezzetti grossolani dei biscotti ( io ho usato dei biscotti panna-cioccolato) e li ho inzuppati per un attimo in una ciotolina con un pò di Brachetto d' Acqui. Li ho messi sul fondo del bicchierino e poi li ho ricoperti di crema pasticcera ...che dire ? DIVINI ! Anche in questo caso il gusto era esaltato dall'aroma dolce di Brachetto d' Acqui che si sposava benissimo con un dolce suo " gemello".
Brachetto d' Acqui ha un gusto davvero inconfondibile, con le sue bollicine ed il suo perlage che impazienti risalgono verso la superficie, si apre a tutte le occasioni conviviali, forte delle proprie particolarità di gusto ed olfattive, della esclusività di un vino legato indissolubilmente al territorio di produzione, nicchia di eccellenza che si è tramandata lungo la storia. Alzate il bicchiere e cercate in controluce, nel rosso rubino del Brachetto d’Acqui, la storia, la tradizione e la sapienza di questo grande vino piemontese.

Per questo io lo consiglio davvero ai veri amanti del buon vino, perchè con il suo gusto, con la briosità delle sue bollicine, saprà davvero rendere ogni momento di relax o divertimento, un momento unico !

Il Brachetto d’Acqui docg lo si puo’ acquistare nelle enoteche o nei supermercati con una buona cantina vini, nel reparto -spumanti dolci – o vini dolci da dessert.

Passate a visitare il sito, scoprirete tantissme curiosità e approfondimenti su Brachetto d' Acqui ... unico e inconfondibile !

...e non dimenticate di lasciare il vostro like alla pagina Facebook, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e su tutti gli eventi in programma !

A me non resta che ringraziare Brachetto d' Acqui per questa graditissima collaborazione, che ha saputo dare dolcezza e brio ai miei momenti di svago o relax ! :)


10 commenti:

  1. adoro il Brachetto ideale per bere tanto con dolce come con salato e molto interessante anche per cucinare

    RispondiElimina
  2. Io bevo spesso questo brachetto , è il mio preferito in assoluto, lo abbino sia al dolce che al salato!

    RispondiElimina
  3. non lo conosco vorrei tanto assaggiarlo

    RispondiElimina
  4. Non sono un espertona, ma adoro il Brachetto! E' uno dei pochi che gusto con piacere

    RispondiElimina
  5. Molto interessante... conosco questo brand e sicuramente si distingue da molti altri vini, non ho ancora avuto modo di acquistarlo ma presto lo farò!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questo Brachetto ma, a quanto pare, mi sono persa un ottimo vino... rimedierò!

    RispondiElimina
  7. i vini dolci sono i miei preferiti e' questo ha un sapore fruttato meraviglioso

    RispondiElimina
  8. Ahhh il Brachetto... che amore che ho per questo vino... io ci preparo dei long drink e sono favolosi... Ha quella dolcezza che non stomaca!

    RispondiElimina
  9. io sono astemia , ma so già a chi consigliarlo ;)

    RispondiElimina
  10. buonissimo il brachetto... mmmm. una vera delizia!!!!

    RispondiElimina