Sei un'azienda e vorresti far conoscere i tuoi prodotti ? Contattami, sarò lieta di poterli provare e recensire nel mio blog e nella mia pagina Fb. E-mail : lisa102010@gmail.com

giovedì 16 maggio 2013

Naturaequa: cosmesi etica e naturale

Sono dinuovo qui e quest'oggi vorrei parlarvi di Naturaequa . Già dal nome possiamo facilmente intuire quale sia la filosofia di questa azienda.



Sono prodotti del tutto NATURALI , senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni,  glicole propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini.

EQUA perchè sostengono microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico) che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime, come l'Olio di Argan, il Burro di Karitè e Miele. L'importazione equa e diretta dei prodotti come le saponette e i burri, provengono da una Missione di suore Salesiane del Benin , che propone dei laboratori didattici contro lo sfruttamento del lavoro minorile.

Altro fattore molto importante  è KM0 ,in quanto l'utilizzo di materie prime locali evita trasporti inutili sostenendo invece le realtà locali: Aloe Arborescens, Basilico, Olio D'Oliva.

ECO, è una linea cosmetica semplice ed essenziale che non utilizza plastica per gli imballaggi, ma alluminio e vetro,che sono i migliori materiali riciclabili, mentre gli imballi di cartone sono ovviamente di carta riciclata.

Ora vi presento ciò che ho avuto modo di provare io:


e nello specifico:



  Shampoo al Mandarino Verde

E' uno shampoo cremoso e delicato ,dalle proprietò idratnti, nutrienti ed equilibranti. Adatto per tutti i tipi di capelli e per i lavaggi frequenti. Lascia i capelli morbidi e una delicata fragranza di  agrumi. Contiene Basilico, Miele,Aloe e Pantenolo. Personalmente mi è piaciuto molto, soprattutto con l' avanzare della bella stagione, quel delicato aroma di agrumi è davvero piacevole !





 Crema Mani

Anche questa crema mi ha piacevolmente stupido. E ' una crema leggera,  facile da stendere e di rapidissimo assorbimento. Tutto questo senza ungere la pelle e la sensazione che lascia  è di mani davvero morbide e liscie, levigate. Contiene ingredienti altamente nutrienti ed idratanti che si prendono cura del benessere delle nostre mani allontanando realmente la sensazione di secchezza e di pelle che " tira " . In sintesi, assolutamente promosa anche questa.



 Crema Viso Giorno 

E per finire ho provato la Crema Viso Giorno . E' una crema molto soffice e leggera che si stende facilmente, idratante e protettiva, che risveglia la naturale morbidezza della pelle e contribuisce a difenderla dalle aggressioni quotidiane. Contiene Olio di Oliva Ligure, Olio di Argan biologico del Marocco, estratto di Aloe e vitamina E , tutti ingredienti che fanno sì che sia così particolarmente nutriente per la pelle ... e vi assicuro che l'effetto di una pelle che si risveglia,che rinasce lo si può sentire già dalle primissime applicazioni.

Oltre alla linea viso, alla linea corpo e capelli, possiamo trovare anche la linea Saponi "made in Africa", saponi ovviamente naturali,senza coloranti ne conservanti. La colorazione infatti è dovuta solo alle sue materie prime. Sono particolarmente idratanti perchè essendo fatti con una lavorazione artigianale, sono ricchi di glicerina.In questa linea possiamo trovare:
  • SAPONE ALOE  idratante ed antiossidante
  • SAPONE ARGILLA  igenizzante e purificante
  • SAPONE CAROTA  idratante e normalizzante
  • SAPONE LIMONE  astringente e tonificante
  • SAPONE CETRIOLO purificante e lenitivo contro le aggressioni esterne
  • SAPONE BURRO DI KARITE' idratante ed emolliente, cremoso e poco schiumogeno
  • SAPONE AL MIELE  addolcente e nutriente, contro la pelle secca
 Oltre a questi anche due Saponi da Bucato, sempre totalmente naturali.

Queste sono state le mie impressioni, prodotti realmente validi, che hanno un occhio di riguardo per la nostra salute, per l'ambiente e , importantissimo, per popolazioni molto meno fortunate di noi ..e questa è una cosa davvero molto bella .

Se volete trovare tante altre notizie  sui loro prodotti e la loro filosofia, potete andare al loro sito Naturaequa

18 commenti:

  1. Ottimo post!!!! Grazie per esserti iscritta al mio canale sei la benvenuta con i tuoi consigli e commenti!!! Ho ricambiato!!! Bacioni :*

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sentito parlare bene di questo marchio e la tua recensione ne è una conferma :)! Mi è venuta curiosità di provare lo shampoo!

    RispondiElimina
  3. credo debbano essere degli ottimi prodotti...magari li proverò.....

    RispondiElimina
  4. Conosco il marchio, sono ottimi questi prodotti!
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  5. queste creme sono davvero molto efficaci!

    RispondiElimina
  6. Mi sembrano ottimi prodotti, gli ingredienti sono molto buoni.

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi fatto conoscere queste creme, ottime informazioni

    RispondiElimina
  8. Al di là della bontà dei prodotti, credo sia importante sottolineare l'ecosostenibilità delle materie prime utilizzate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è quello che ho cercato di fare ...mettendo in risalto sia la qualità del prodotto ,ma anche l'ecosostenibilità :)

      Elimina
  9. che dire prodotti di qualità ed ecosostenibili...connubio perfetto!!
    da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  10. anch'io ho provato i loro prodotti , ne sono rimasta soddisfatta :)



    www.alonewithmyshoes.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. ciao cara :)
    io ho provato la crema mani, niente male direi ^^
    ti seguo volentieri ^^ ti aspetto dal mio angolino

    Un baciooooooo

    RispondiElimina
  12. Amo i prodotti ecosostenibili, anche se questi prodotti non li conosco me li hai fatti apprezzare

    RispondiElimina
  13. Non conosco questi interessanti prodotti che ci presenti,mi piacerebbe provarli,vado a vedere sul loro sito ...grazie per le info!!!

    RispondiElimina
  14. che meraviglia questi prodotti, mi piacerebbe proprio provarli...bel post

    RispondiElimina
  15. bel post non li conosco ma da come ne parli sembrano ottimi

    RispondiElimina